VIAREGGIO. Nella seconda prova del campionato toscano di società di corsa in salita a Marignana si è imposta Alessia Baldi del Centro Giovani Calciatori. Bella prestazione della ragazza che con una gara accorta prima faceva sfogare le avversarie, riprendendole poi una alla volta nelle difficili e impegnative salite del percorso di Marignana, presentandosi all’arrivo con 10” di margine sull’atleta del Firenze marathon. Grande soddisfazione per questa vittoria che con il 3° posto della prima prova ad Abbadia San Salvatore, la colloca tra le atlete della categoria Allieve più forti della specialità in Toscana.

Nonostante l’assenza per motivi di salute dell’altra atleta Licia Rugani, grazie a questa prestazione il Cgc si è classificato 2° nella prova a squadre. Ma le soddisfazioni per l’allenatore Francesco Mottola non finivano, perché l’8° e il 9° posto sempre nella categoria allievi di Giacomo Bianchini e Edoardo D’Alessandro portavano la società ad un meritato 3° posto di squadra anche in campo maschile.

Nella categoria cadetti ottima prova di Federico Del Pistoia che con il suo 3° posto si guadagna il pass per la rappresentativa Toscana al trofeo delle regioni che si svolgerà in provincia di Lecce il prossimo giugno, e porta la squadra al 5° posto nella categoria. Al debutto in queste gare anche Alessandro Del Pistoia nella categoria esordienti che si classifica secondo su un nutrito lotto di atleti. Adesso molti atleti del Cgc sono attesi alla stagione su pista dove dovranno dimostrare la loro maturità atletica. Andrea Picchi, di Torre del Lago, sta facendo passi da gigante nella categoria allievi nel lancio del giavellotto dove sta scalando le classifiche nazionali della specialità, che fa ben sperare per il campionato italiano di giugno a Milano.

(Visitato 245 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica cgc francesco mottola

ultimo aggiornamento: 27-04-2015


Il primato della Pallavolo Massa merito del bel gioco

Alessandra Petrucci ospite d’eccezione al CsiVersiliaday